Ultrameta

Progetto 

Ultrameta è uno spazio di coworking nel Metaverso in cui sono integrate funzioni e servizi a favore di aziende e lavoratori che operano secondo modalità di lavoro ibride.
Ultrameta rappresenta un punto di incontro per free lance, start up e aziende nel mondo virtuale. Nella sua prima versione, la piattaforma è sospesa sopra Milano connotandosi quale luogo privilegiato di osservazione e scambio con le iniziative della città.
Considerata la sua natura esclusivamente virtuale l’edificio viene “liberato” da vincoli fisici e atmosferici e pertanto è stato pensato quale una piattaforma fluttuante nell’aria, privo di coperture e di elementi di chiusura.
Le aree comuni (aree espositive, percorsi, punti di incontro) sono arredate con le sedute e i complementi di arredo iconici della Gufram (sedute: Capitello, Attica TL, Detecma, Sassi; Appendiabiti: Cactus) mentre le Sale riunioni sono arredate con tavoli Tecno e sedute di Herman Miller.
Il layout della piattaforma è organizzato in 4 sale riunioni (Small, Medium, Large, ExtraLargge), 2 aree espositive e 2 punti di incontro dedicati agli incontri con i partner di quartiere di Ultraspazio.
Gli avatar, dopo essere atterrati sulla piattaforma, possono raggiungere le risorse prenotate percorrendo gli spazi del coworking oppure cliccando sui pin sospesi sopra gli ambienti della piattaforma.
Durante l’incontro gli avatar possono condividere video, documenti in formato pdf, pptx oppure possono navigare nella rete condividendo lo schermo presente nella sala.